e-learning24

Catalogo corsi
corso in evidenza

Analizzare il mercato

Il corso rappresenta un itinerario attraverso i quattro elementi fondamentali per l analisi del mercato. Innanzitutto, lo studente imparerà ad eseguire l analisi del proprio ambiente economico-sociale, tenendo conto dell impatto economico, tecnologico, sociale e politico sulla propria azienda. Il corso fornisce inoltre gli strumenti per capire come la segmentazione del mercato secondo criteri di marketing puo aiutare nello sviluppo di prodotti e strategie di marketing. Saranno infatti illustrati alcuni strumenti di supporto per lo sviluppo e il monitoraggio dei piani, oltre alle possibilità di previsione che consentono di ottenere le informazioni necessarie a prendere le decisioni giuste.

Informazioni sul corso

Codice corso
0BSO452
Tipologia
E-learning
Lingua
Multilingua
Durata
3 ore
Test finale
Si
Fruizione
Attestato
Scheda esplicativa
Importo
€ 95,05
Data inizio
01-09-2012
Data fine
31-12-2013

Per saperne da più