e-learning24

Catalogo corsi

Comunicare in Sanità

La comunicazione è alla base di tutte le relazioni interpersonali e da essa dipende la loro qualità.
Per essere efficace, però, essa presuppone ci sia una precisa conoscenza degli elementi che ne sostanzia il processo ?€? che, a dispetto dell apparenza, non è affatto semplice ?€? sia una competenza psicologica, una capacità di ascolto e una disponibilità relazionale assolutamente indiscusse.
La comunicazione nelle aziende sanitarie è, forse anche più di altre, competenza straordinariamente importante. Questa vale sia per quanto concerne gli aspetti interni che esterni: la comunicazione ha, infatti, implicazioni sia nel modo che nella qualità del servizio erogato dalle stesse.
Il corso affronta tale argomento come basilare per poter erogare un servizio che non dimentichi mai la centralità dell essere umano in un servizio sanitario, sia inteso come paziente che come operatore che ogni giorno vi lavora.

OBIETTIVI FORMATIVI
- fornire ai partecipanti strumenti operativi per migliorare la comunicazione e le relazioni con i pazienti
- fornire ai partecipanti strumenti operativi per migliorare la comunicazione e le relazioni all?€?interno del team
- promuovere l?€?ascolto e il dialogo tra operatori sanitari

Informazioni sul corso

Codice corso
7COM201
Tipologia
E-learning
Lingua
Italiano
Durata
18 ore
Test finale
SI
Fruizione
Attestato
Importo
€ 181,50
Data inizio
--
Data fine
--

Per saperne da più